Antrona.gif (2485 byte)

mountain.jpg (3016 bytes)

GPS    Rifugio Andolla (2061 m) Mappa

Amici della Montagna: Carlo-Ezio-GianMario

All' ingresso di Antrona seguire l' indicazione Cheggio (1497), stupendo paesino in prossimità del Bacino Alpe dei Cavalli. Giunti alla diga si costeggia il lago sul versante sinistro e un bel sentiero porta al Rifugio passando accanto all' Alpe Ronchelli (2,45 ore circa).

Lasciamo l'auto nei pressi della diga... ...giunti alla diga, l'acqua è come uno specchio...

...che bel paesaggio!... ...costeggiamo la diga...

...e i colori attraggono l'attenzione... ...ancora colori...

...non ci si stanca di scattare foto... ...arriviamo in fondo al lago e finalmente arriviamo al sole......

...dal bosco abbiamo visto fuggire due camosci..... ...e davanti a noi appare questo rapace...

...in lontananza scorgiamo la nostra meta... ...arriviamo all' Alpe Ronchelli...

... la Cappella dell'Alpe... ...saliamo su bel sentiero e ad un certo punto c'è da passare questa slavina ghiacciata...

...e si continua a salire e la neve aumenta di spessore ed è a tratti portante... ...la nostra meta è ancora lontana...

...passiamo accanto ad un ruscello che spruzza su rami di ontano creando questo scenario... ...tra le rocce ecco una immagine sacra e acqua di sorgente...

...al sole siamo costretti a mettere le ciaspole e anche con le ciaspole si fa molta fatica a fare la traccia ... ...la neve è abbondante  ma a fatica siamo ormai  in vista del rifugio...

...eccoci a qualche decine di metri dalla meta... ...arrivano anche gli amici...

...la Cappella dietro al rifugio... ...pausa pranzo e finale con ottima grappa...

...foto ricordo... ...è giunta l'ora del rientro...

...uno sguardo al rifugio che si allontana...... ...ripassiamo sopra la slavina...

...ultimo scorcio del rifugio... ...eccoci sulla diga...

...uno sguardo verso il Passo del Fornalino... ...e uno verso l'Andolla e poi a casa contenti.