Anzasca.gif (2477 byte)

GPS    Bivacco Belloni (2509 m) Altimetria Mappa

Amici della Montagna: Claudio-Giorgio ( www.escursionando.it )-GianMario

Macugnaga-Pecetto. Presa la seggiovia per il Belvedere, si seguono indicazioni che fanno attraversare ghiacciaio. Si continua verso "Belloni" e seguendo ometti e segnali colorati si sale per un fornale poi si gira a destra, appena sopra a salti di roccia, e... a vista, si raggiunge il bivacco. (1,30 ore circa)

Pecetto-seggiovia...dopo le ferie è ora di tornare al "lavoro" ... ...Claudio e Giorgio salgono sulla seggiovia...meglio iniziare con moderazione...

...al Belvedere una casa con bei dipinti... ...lasciamo la seggiovia e prendiamo la via verso il Belloni...

...subito ci appare il gruppo del Rosa...che spettacolo...

...attraversando il ghiacciaio il panorama si amplifica...sempre meraviglioso!!!

...passiamo accanto ad una cascata con arcobaleno... ...ed iniziamo la salita...

...incontriamo Claudio che scende dal Belloni di corsa... ...e noi poco dopo lo abbiamo di fronte...

...foto ricordo... ...ci raggiunge anche Gianni del CAI di Legnano...

...panoramica del fronte del ghiacciaio...

...scendiamo con calma... ...prendiamo il sentiero naturalistico...

..che ci porta all'alpe Roffelstafel... dove incontriamo amici e facciamo la foto di gruppo...

...scendendo alcuni passaggi protetti ma non abbastanza da garantire la sicurezza... ...un tratto ben realizzato...

..poi incontro con amici di Domo ...problemi di "fiacche"... ...poi tutto sistemato in allegria...

...continuiamo la discesa verso il fiume... ...in una pozza qualche temerario nell'acqua gelida...

...poi su strada sterrata fino alla macchina...ultimo sguardo al Rosa prima che si copra di nuvole!