Anzasca.gif (2477 byte)

GPS    Pizzo Castello (1607 m) Altimetria Mappa

Amici della Montagna: Claudio-Giorgio ( www.escursionando.it )-Franco

Si parte da Cimamulera, località Madonna, la segnalazione è molto buona...si passano alcuni alpeggi: Sarciera-Ceresole-Propiano-Castello per poi arrivare passando per un ripido bosco alla vetta (2,30 ore circa)

La mattina presto, andando incontro agli amici, vedo il Rosa e non posso non fotografarlo!!!

...poi fatta la strada di avvicinamento arriviamo a Cimamulera località Madonna... ...appena sopra i prati si svegliano dall' inverno...

...una bella cappella restaurata recentemente... ...e la salita si fa subito impegnativa...

...passiamo accanto ad una nicchia con tanto di Madonna... ...e ad un belvedere osserviamo tutta la valle Anzasca...

...arriviamo all'Alpe Ceresole... ...che lasciamo... ma di fronte a noi...

...il Pizzo Camino è così bello ed invitante!!! ...continuiamo la salita con sfondo la vallata dell'Ossola...

...passiamo accanto all'arrivo della teleferica... ...e siamo all'Alpe Propiano....

...Propiano Sopra con belle baite tutte ristrutturate di recente... ..lasciamo l'alpe e passiamo a quella superiore altrettanto bella...

...arriviamo all'Alpe Castello... ...poi un ripido bosco ci porta...

...in vista della Croce di vetta... ...che in pochi minuti raggiungiamo...

...gli amici sono in prossimità di arrivo... ...foto ricordo...e dopo un breve spuntino...

...iniziamo la discesa... ...paesaggi stupendi creati dalla natura...

...Giorgio a malincuore si allontana... ...ma una foto ai crocus bisogna farla...

...arrivano anche delle caprette in cerca di cibo che Claudio soddisferà... ...poi scendendo belle baite abbandonate...

...l'ultimo ripido sentiero... ..e siamo di nuovo a Madonna...bella gita!