Cannobina.gif (2845 byte)

GPS   Torriggia (1703m) Mappa

Amici della Montagna: Avio

Da Cursolo si seguono le indicazioni per Monte Vecchio poi per Pluni e usciti dal Bosco c'è un cartello che indica Torriggia procedendo sulla cresta(2, 00 ore). Siamo scesi dalla via che sale da Pluni e giungendo a Pluni notiamo prima dell'alpe il sentiero che ci riporterà a Cursolo passando per Monti di Cursolo e Monti Pratini. .

Lasciamo Cursolo direzione Monte Vecchio... ...nuove protezioni lungo il percorso...

..."Funtan dau Giasch" per gli armenti... ...Cursolo si sta allontanando ...

...arriviamo a Monte Vecchio (1094 m)... ...poi entriamo in un bellissimo e lungo bosco di faggi......

...poi prendiamo la cresta verso Torriggia... ...l' Alpetta ci aspetta al ritorno...

..eccoci sulla vetta... ...purtroppo siamo immersi nelle nuvole...

...scendiamo all'Alpetta... ...dove incontro Antonio, un compagno delle scuole elementari...quanti anni fa!!!

...siamo a Pluni (1460 m)... ...un breve spuntino...pioviggina...meglio andare...

...rientrando nel bosco una piacevole sorpresa... ...Avio è il solito esagerato!!!...

...raggiungiamo Monti di Cursolo (1275 m)... ...due asinelli ci seguono...

...e le caprette ci controllano dall'alto... ...siamo ai Monti Pratini (1000 m)...

...scendiamo su gradini scavati nella roccia... ...e siamo di nuovo a Cursolo...bella gita con qualche spunto per la MTB!!!