mountain.jpg (3016 bytes)

GPS    Spalavera (1534 m) Altimetria Mappa

Amici della Montagna: Alessio-Ezio

Da Piancavallo (Centro Auxologico) si continua fino al termine della strada, località Colle (1238m), dove, sulla destra parte una strada che conduce a Trarego.Si continua fino ad una deviazione dove si tiene la sinistra e poi sempre mantenendo la sinistra  e seguendo indicazioni sentiero estivo si arriva sul Monte Spalavera (1,15 ore circa)

Siamo a Colle e ci prepariamo per l'escursione... ...lasciamo Colle verso Trarego...

...alla prima deviazione a sinistra ci spostiamo...

...è il momento di mettere le ciaspole...

...la neve è abbastanza e gelata sugli alberi... ...Alessio è affascinato dalla neve...

...Ezio si gode lo spettacolo naturale... ...un esempio di paesaggio stupendo...

...ed eccone un altro...troppo bello!!! ...Alessio non molla e risale il bosco...

...Ezio passa sotto archi naturali... ...finito il bosco usciamo su pratoni e la neve è molto alta e con le ciaspole si sprofonda parecchio...

...Alessio ci incita dall'alto... ...Ezio è rimasto leggermente attardato per fare foto...

...inizia a nevicare...ma la cima è vicina... ...ci spostiamo leggermente...

...qualche minuto ed eccoci alla Croce di vetta... ...arriva subito anche Ezio...

...purtroppo la vista sul lago Maggiore è parziale causa le nuvole basse...... ...via le pelli...fa freddo!!!

...quindi decidiamo di scendere subito... ...neve polverosa e facile...

...qualche bella curvetta... ...e prima di Oro del Fai prendiamo la strada militare...

...che ci riporta a Colle... ...gita breve ma simpatica.