Sempione.gif (2425 byte)

mountain.jpg (3016 bytes)

GPS     Hohture (2409 m) Mappa

Amici della Montagna: Avio-Davide-Franchino-Giorgia-Massimo

Siamo partiti da Rothwald, abbiamo risalito la pista fino a Wasenalp, poi proseguito per Wintrigmatte e  mantenendo la sinistra si arriva ad un grande paravalanghe a quota 2232m, poi seguendo la cresta si arriva alla meta ( circa 2,00 ore).

Lasciamo il parcheggio alla partenza impianti di risalita e saliamo lungo la strada... ...passiamo per Rothwald con le sue belle case...

...l'ultima nevicata è stata abbondante... ...e la notte scorsa ha imbiancato tutti gli alberi...

...il paesaggio è molto bello... ...passiamo accanto ad una Cappella immersa nella neve...

...ie continuiamo sulla strada che porta a... ...Wasenalp...

...seguiamo una bella stradina fino a Wintrigmatte... ...ed iniziamo a salire...che bell'ambiente...

...Giorgia ha preso la testa del gruppo... ...arriviamo al paravalanghe...

...al passaggio sulla cornice  meglio controllare chi viene dopo in caso di necessità.. ...passa Avio senza problemi...

...poi ci portiamo sulla cresta verso la vetta... ...Avio è a pochi metri dalla meta...

...arrivano Giorgia e Davide... ... Franchino e Massimo...

...i "vecchietti" non mollano mai...bravi!!! ...foto di gruppo...

... panorama verso il Vallese...

... neanche il tempo di fare due foto cha Avio parte come un siluro... ...poi con calma ci muoviamo anche noi divertendoci su questa bella neve...

... Massimo in azione... ...poi Giorgia ci mostra come si deve cadere senza farsi del male...BRAVA!!!...che neve fantastica...Rothwald non si smentisce!