Sempione.gif (2425 byte)

mountain.jpg (3016 bytes)

Mäderhütte (2626 m) map.gif (9118 byte)Mappa

Amici della Montagna: Avio-Giacomo + Carlo-Laura-Renato-Arturo

Vista la recente nevicata e causa forte vento sul Sempione abbiamo deciso di affidarci a Rothwald che non ci ha mai delusi e dopo avere risalito gli impianti abbiamo continuato mantenendoci leggermente sulla destra e risalendo un bel vallone (attenzione ad un traverso) siamo arrivati alla Capanna Mäderhutte. (circa 2,15 ore)

Saliamo all'impianto già con neve fresca... ...l'ambiente subito dopo ci sorprende...tanta neve ...

...attorno a noi il paesaggio è veramente unico... ...alberi totalmente ricoperti di neve...

...l'ambiente è veramente da favola...Avio segue le tracce... ...che lentamente diventano sempre più ripide...

...qualcuno ci ha preceduto... ...Giacomo ed Avio sono contenti per l'ambiente che ci circonda...

...tanta neve che dona agli alberi aspetto molto "amico"... ...ammiriamo le tracce di una discesa freschissima...

...seguendo le tracce eccoci all'arrivo degli impianti di salita.. ...siamo indecisi per fermarci o continuare poi ...

...viste le tracce già fatte decidiamo di continuare... ...il territorio si apre parecchio...

...e le tracce diventano sempre più ripide... ...dopo avere passato un traverso delicato siamo sull'ultimo pendio...

..prima di arrivare alla Capanna... ...Giacomo è contento della meta raggiunta...

...dopo poco arriva Avio alquanto provato... ...facciamo una foto ricordo tra la nebbia...

...dopo circa mezzora ecco si apre leggermente... ...ci raggiungono gli Amici Carlo e Laura...

...poi arrivano  anche Renato... ...ed Arturo...

...scendiamo tra le nebbia con difficoltà di orientamento... ...ma Avio è deciso e segue diligentemente la via di risalita...

...arrivati agli impianti scendiamo per il bosco... ...un attimo di "relax"  per Giacomo...

...che poi continua con me nel ripido bosco...Avio scende per la pista... ...e ci raggiunge veloce alla fine della discesa...peccato che tutto sia finito...troppo bello!!!