Varie (Svizzera).gif (2036 byte)

GPS  Märielesee (2350 m) Altimetria Mappa

Amici della Bici: Avio-Flavio B.-Giordano

Si prende la funivia a Fiesch fino a Fiescheralp. Si seguono indicazioni per Märjelesee e in breve si arriva sul ghiacciaio dell'Aletsch. Ritornati a Fiescheralp ci siamo portati a Bettmeralp, poi Domo, Martisberg, Lax e di nuovo a Fiesch. Tot (6 ore)

Siamo nei pressi della funivia di Fiesch... ...Giordano, Flavio b. ed Avio sono impazienti...

...arriviamo a Fiescheralp... ...cultura del legno...

...la mucca è sempre il simbolo delle alpi svizzere... ...prendiamo lo sterrato che conduce a Märjelesee...

...siamo in vista della valle Obers Tälli e sulla destra la galleria che porta verso il ghiacciaio... ...si vede il Fieschergletscher...

...e anche Bellwald... ...attraversata la galleria scendiamo verso il ghiacciaio...un piccolo guado...

...poi il sentiero diventa più pedalabile... ...ed ecco l'Aletschgletscher...

...un gruppo è sul ghiacciaio ad ammirare il panorama... ...foto di rito...

...ritorniamo verso la galleria... ...la galleria è lunga circa 1km ed è illuminata...

...ritorniamo a Fiescheralp... ...ammiriamo il panorama sulle montagne note...la Rossa, il Cervandone...

...lasciamo Fiescheralp in direzione di Bettmeralp... ...saliamo una collinetta ed ecco un bel laghetto sotto di noi...

...sullo sfondo il Cervino... ...inizia la discesa...bei pratoni...

...costeggiamo il laghetto... ...e poco dopo ecco apparire Bettmeralp con il suo lago...

...sopra di noi l'Eggishorn... ...entriamo in Bettmeralp su una scalinata...

...domani grande festa...i preparativi... ...si è fatto tardi ed Avio sceglie il percorso di discesa verso Fiesch...

...nel bosco ogni tanto uno squarcio su alpeggi... ...poi, all'aperto, abbiamo Ernen di fronte a noi...

...passiamo vicino a case d'epoca... ...poi con bel sentiero rientriamo a Fiesch.