Varie (Italia).gif (2007 bytes)

biker.gif (3570 bytes)

Monte 3 Croci (672 m )

Amici della Bici: Avio

Si parte da Borgomanero (307 m) e attraversata la cittā in direzione Maggiora, subito dopo il cartello per Vergano c'č un ponticello e da li si sale toccando le localitā di Monte 3 Croci, Bertagnina, Rasco, Castagnola, S.Bernardo si ritorna sul percorso di andata e quindi a Borgomanero (circa 3,30 ore), Consigliamo di procurarsi una cartina dei sentieri.

Siamo a Borgomanero sul torrente Agogna... ...attraversiamo la cittā...

...e passiamo sotto il paese di Vergano... ...subito dopo l'indicazione Vergano c'č una strada che conduce a questa Cappelletta...

...poi continuando, abbiamo bisogno di controllare su una guida che ha Avio... ...saliamo su strada sterrata...

... a tratti non pedalabile... ...troppo ripida anche se la bici "scalpita"...

...arriviamo a Monte 3 Croci... ...una foto ricordo...

...e lontano riconosciamo il Pedum e la Laurasca... ...la Madonna del Sasso...

...il lago d'Orta e l'isola di S.Giulio... ...Avio si studia il prossimo tratto ...

...ancora uno sguardo al bel panorama...e di nuovo sullo sterrato fino a raggiungere...

...Bertagnina... ...con la sua Chiesa dedicata a S.Carlo...

...continuiamo nel bosco, facendo attenzione alle insidie nascoste dalle foglie... ...arriviamo a Rasco...

...simpatica ed assolata localitā... ...poi entriamo in Castagnola e giunti al cimitero...

...per strada sterrata proseguiamo fino a S. Bernardo, dove c'č questo bivacco con Cappella... ...poi scendiamo per tagliafuoco e dopo un guado  raggiungiamo la strada fatta in salita.