Varie (Italia).gif (2007 bytes)

biker.gif (3570 bytes)

Pila-MTB

Amici della Bici: Avio-Ezio

Oggi grande decisione di andare a Pila a provare i percorsi realizzati per MTB. Panorami stupendi e percorsi ben curati pur essendo molto frequentati da bikers DH. Percorsi superiori alle nostre capacità e da effettuare con mezzi meccanici adeguati ...ma noi ci siamo divertiti ugualmente.
 Bellissima esperienza!!!...Complimenti a chi ha saputo portare in montagna altre categorie di escursionisti...visto che a piedi solo pochi, purtroppo, vogliono ancora salirci! Impianti aperti tutto l'anno!!!Abbiamo visto molte opportunità per rilanciare il VCO... la speranza non manca!

Lasciamo Aosta prendendo la funivia per Pila... ...lungo la salita bellissimi terrazzamenti di vitigni...

...arriviamo alla fine della funivia... ...risaliamo con seggiovia fino a Chamolè...

...dove c'è questa opera inquietante... ...iniziamo la prima discesa scegliendo quella che pensavamo di media difficoltà....AZZZ!!!

...passaggi veloci, salti, tratti molto tecnici con sassi e rami ecc. ...poi altre piste , ma il discorso non era molto differente...

...poi decisione di salire a Couis 1 ... ...tapis roulant per gli sciatori...

...sotto lo sguardo della "Grivola 3969 m"... ...raggiungiamo il punto panoramico...

...la Croce di vetta.... ...e l'indicazione delle vette visibili a 360°...

...foto ricordo... ...scendendo lungo la "Desarpa Bike", una breve pausa pranzo... con birretta iniziale...

...bella la stufa d'epoca... ...e così i vari accessori di vita di qualche decennio fà!!

...riprendiamo a fare le varie piste... ...con passaggi e salti veloci...

...poi decisione di scendere ad Aosta in bici... ...e dopo alcuni tratti di DH finalmente uno sterratone che ci riporta alla macchina. Bella ed utile esperienza !!!!