Varie (Italia).gif (2007 bytes)

biker.gif (3570 bytes)

GPS  Gran Fondo di Prerro (890 m )  Mappa

Amici della Bici: Avio-Flavio B

Si lascia l'auto a Pogno, si attraversa il paese e seguendo indicazioni gialle Gran Fondo Prerro, si riesce a fare il percorso. Si passa a sinistra della presa dell'acquedotto poi si raggiunge Alpe Nuova, quindi Rastiglione quindi si raggiunge il punto pił alto a 890 m. dove inizia finalmente la discesa. Discesa principalmente su sterrato che porta di nuovo a Pogno. (Totale 3,15 ore circa).

Attraversiamo Pogno con i suoi affreschi... ...che abbelliscono le facciate delle case

...salendo verso Prerro, una Cappella... ...con disegnati i paesi di Pogno e Prerro...

...entriamo in Prerro, poi si raggiunge il bacino dell'acquedotto e mantenendo la sinistra... ...per sterrato si arriva all'Alpe Nuova...

...superiamo l'abitato di Rastiglione... ...una Cappella sulla sinistra dello sterrato...

...ed arriviamo ad un simpatico ambiente ... ...poi ripida salita che ci porta allo scollinamento...

...passiamo accanto ad una cascina...con acqua... ...una piccola teca...

...e si continua  su sterrato... ...fino ad entrare di nuovo in Pogno...

...affresco con la Madonna di Lourdes... ...e altro simpatico affresco.