Vigezzo.gif (2371 byte)

GPS    Pioda di Crana (2430 m)  Altimetria  Mappa

Amici della Montagna: Claudio ( www.escursionando.it )-Franco-Gian Mario

Si lascia Arvogno, si scende al fiume, e appena si entra negli alpeggi, salire il pendio in direzione degli alpeggi più alti e raggiunta la cresta, seguirla fino alla Vetta.-(2,45 ore circa)

Lasciamo l'auto al ponte di Arvogno... ...raggiungiamo Verzasco...

...e saliamo subito in direttissima... ...arriviamo a Borca...

...poi superato il bosco ecco apparire la nostra meta... ...la cresta, il traverso e l'ante cima...

...il terreno è bagnato dalla pioggia della notte precedente... ...arriviamo in vista della meta e siamo sul traverso molto delicato...

...sotto di noi la piodata... ...arrivano gli amici...

...Gian Mario sale tranquillo e deciso... Foto di gruppo...ma il cielo si sta coprendo velocemente...

...decidiamo di rinunciare alla vetta e di scendere di corsa... ...in pochi minuti tutto è coperto e inizia a piovere...

...la pioggia aumenta di intensità, mista a grandine (senza temporale per fortuna) ...arriviamo al bosco e già siamo inzuppati...

...Franco è comunque felice... ...giunti a Borca una breve pausa e Franco ne approfitta...

...per rifare il look a Claudio... ...manca solo il pratone finale...

...scendiamo decisi...e giunti a Verzasco ... ...esce di nuovo il sole... comunque soddisfatti...

...siamo invitati da Franco per un lauto pranzo... ...e prima di lasciare la valle uno sguardo alla Pioda di nuovo imbronciata...acqua in vista!