Vigezzo.gif (2371 byte)

GPS    Bocchetta del Rosario (1955 m) Mappa

Amici della Bici: Avio

Saliamo in funivia e prendiamo lo sterrato che porta al Trubbio...ci passiamo sotto fino al cartello che indica la Bocchetta della Cima o del Rosario. Si scende all' Alpe La Colla, si passa accanto all' Alpe Marco e si prosegue fino alla località  Vasca (Tot. circa 3,00 ore)

Saliamo in funivia alla Piana di Vigezzo... ...prendiamo lo sterrato per Trubbio...

...Scheggia e Pioda di Crana... ...la salita è sempre dura...

...la baite alla Colma... ...Bocchetta e Cappella del Rosario...

...Cappella realizzata nel 1737... ...stupendi affreschi dell' artista Craveggese: Giuseppe Mattia Borgnis...

...foto di rito... ...scendiamo all' Alpe La Colla...

...Avio in azione... ...passiamo accanto all' Alpe Marco...

...discesa ripida e tecnica... ...Alpe Marco inferiore...poi nel bosco con perdita di sentiero ma grazie ad un sentiero alternativo arriviamo a valle...

...siamo a La Vasca... ...raggiungiamo Prestinone... per riprendere la funivia...

...andando verso La Colma un anfratto con statuetta Madonna di Lourdes... ...siamo alla Colma...

...belle baite arricchite con addobbi e fiori ... ...Oratorio di S.Rocco...

...discesa molto ripida e tecnica... ...Avio oggi ha superato se stesso con la fortuna...

...discesa sempre più difficile non adatta alle nostre potenzialità sia di bici che di prestazioni... ...finalmente a valle...ci siamo comunque divertiti!