Alto Verbano.gif (3464 byte)

GPS    Monte Cimolo (958 m)  Mappa

Amici della Bici: Avio

Siamo partiti da Verbania e per asfalto abbiamo raggiunto Bee. Subito dopo il paese a sinistra parte una strada asfaltata che abbiamo seguito fino al suo termine poi per ripido sentiero siamo arrivati in vetta.(Totale 2,45 di salita)

Da Verbania vediamo nettamente la nostra meta... ...mentre saliamo verso Bee si intravede il lago Maggiore...

...ed Avio mostra dove è casa sua... ...siamo nei pressi di Bee ...il panorama...

...lasciato l'asfalto entriamo nel bosco per raggiungere la cima...... ...che raggiungiamo in pochi minuti...

...poi inizia la bella discesa... ...con qualche tratto tecnico...

...bel sentiero con qualche tratto veloce...... ...passiamo accanto a massi coppellati...

...ed arriviamo ad un belvedere nei pressi di Roncaccio...sotto di noi Ramello... ...stanno preparando anche un piccolo monumento o cappella...

...foto ricordo... ...poi lungo il sentiero vediamo questo cartello...

...ed infatti ci sono sagome di animali come addestramento tiro... ...dalla cartina pare ci sia un sentiero verso Ramello e così ci avventuriamo ...da non fare!!!

...sentiero quasi inesistente e molto ripido, ...giunti a poche decine di metri da Ramello un salto di roccia ci obbliga a ritornare sui nostri passi... ... ...gran fatica il rientro ed eccoci di nuovo in zona tiro con arco...

...Avio ne approfitta solo perchè è una sagoma...... ...e fa le coccole al cerbiatto...poi a casa stanchissimi ma comunque soddisfatti.