Alto Verbano.gif (3464 byte)

GPS  Rifugio Dumenza (941m)  Mappa

Amici della Montagna: Claudio-Giorgio ( www.escursionando.it )-Alex-Avio-Carlo-Ezio-Franco-GianMario-Mario-Nick-Tullio

Gita con il solo scopo di festeggiare il Natale con tutta la compagnia. In occasione della recente salita al Lema abbiamo concordato con Matteo, il gestore del Rifugio Dumenza la nostra intenzione di festeggiare il Natale presso il Rifugio. Il momento è arrivato: lasciamo l'auto a quota 950 circa dove parte sterrato che in circa 30 minuti porta al Rifugio.

Lasciato l'auto nei pressi di questo cartello sulla strada per Pradecolo a circa 950 m di quota... ...passiamo accanto a questo edificio in fase di recupero, ormai quasi ultimato rispetto all'ultima nostra visita...

...l' interno ... ...gli addetti al recupero in azione...

...poco dopo su un cascinale pericolante questo portale con data del 1600... ...bell' ambiente fatato tra faggi e cascatelle...

...siamo in vista del rifugio.. ...la fontana con acqua corrente...

...Matteo ci accoglie con la solita simpatia e gentilezza... ...la tavola è imbandita e aspetta i commensali!!!

...si decide di fare una breve gita a Pra Bernardo... ...ci incamminiamo lentamente...

... raggiungiamo l'Alpe immersa nella nebbia... ...la casa più grossa dell'Alpe ormai abbandonata...

...gli amici "folletti" nel bosco... ...tornati al Rifugio, una SORPRESA!

...la Dott.ssa Natalina nel suo "splendore"... ...poi inizia la festa in costume natalizio, qualcuno si riconosce...

...qualcun altro si camuffa bene... ...Natalina da inizio al pranzo con del "cotechino"...

...pranzo veramente ben curato da Matteo...GRAZIE!!!... ...pizzoccheri fumanti...

...Natalina corrompe Matteo... ...Matteo si unisce finalmente al Gruppo con nostro grande piacere...

...Carlo prepara il finale con panettone e ottima veneziana di produzione propria... ...alla vista del panettone un "folletto" insiste per entrare...

...Natalina in azione a controllare la mascotte della compagnia Franco...alla sua tenera età un controllo non guasta mai ... ...foto di gruppo...

...salutato e ringraziato Matteo, ci dirigiamo verso la macchina sotto una leggera nevicata... ...alla macchina AUGURI tra tutti noi e TANTI AUGURI ANCHE A VOI CHE CI LEGGETE!!!