Formazza.gif (2767 byte)

Quota 2816 m     map.gif (9118 byte)Mappa

Amici della Montagna: Nick

Presa la seggiovia del Sagersboden a Valdo(1772m) , abbiamo raggiungo la diga del Vannino, e stando sulla sinistra del lago abbiamo risalito fino a vedere il lago inf. del Busin. Siamo scesi quasi fino alla casa dei guardiani poi abbiamo risalito il ripido pendio che conduce alla vetta.-(3,00 ore circa)

La mattina è fresca e ventata e il panorama sulle alpi è fantastico...

...lasciata la seggiovia del Sagersboden... ...saliamo verso il Vannino...l'Arbola di fronte a noi...

...la strada sterrata ci porta in breve al Rifugio Margaroli... ...mimetizzata tra i sassi una marmotta ci osserva...

...eccoci alla diga del Vannino... ...che lasciamo seguendo il sentiero alto...

...che ci permette di ammirare la Scatta Minoia... ...e poi il Lago Inferiore del Busin...

...scendendo non possiamo non fotografare questo prato di pennacchi bianchi di Scheuchzer... ...prima della casa dei guardiani prendiamo il ripido pendio...

...che conduce al cippo di vetta...di fronte a noi il Monte Giove (da salire prossimamente!) ...dalla vetta ammiriamo tutto il lago inferiore e quelli superiore del Busin...

...incontriamo Paolo, di ritorno dal Giove... ...che ci scatta la foto ricordo...

...poi tutti insieme scendiamo verso ... ..l'Alpe Vova a precipizio sotto di noi...

...passiamo per l'Alpe Giove e mantenendoci a sinistra... ...entriamo nel bosco...

...fino ad arrivare all'Alpe Vova... ...una occhiata alla bastionata che abbiamo appena sceso...

...passiamo vicino alla Chiesetta... ...e poi giù per la strada sterrata che conduce a Chioso...

...stanchi per gli oltre 2000 m di discesa, attendiamo... ...la moglie di Paolo che ci condurrà alle auto (GRAZIE).