Grande.gif (2395 byte)

GPS     Monte Faič (1352 m)  Altimetria Mappa

Amici della Montagna: Claudio-Giorgio ( www.escursionando.it )-GianMario-Nick

Da Ruspesso si sale a Ompio poi seguendo indicazioni si scollina e con sų e gių si raggiunge facilmente Corte Buč. Poi siamo risaliti e con un gran traverso giungiamo alla Colma di Vercio, quindi per cresta si raggiunge il Monte Faič. (circa 3,15 ore)

Lasciamo l'auto al termine della strada... ...e saliamo ad Ompio ...il Rifugio Fantoli...

...seguendo il sentiero arriviamo allo scollinamento... ...che con su e gių su facile sentiero...

...arriviamo prima ad un gruppo di baite...inizia a piovere ... ...qualche baita č ben ristrutturata ...

...tipo questa del "Gruppo Escursionisti Val Grande"... ...risaliamo la parte alta dell'alpeggio...

...la fioritura di narcisi rende pių bella la gita uggiosa odierna.. ...seguiamo il sentiero con un lungo traverso...

...ed ecco apparire la Colma di Vercio... ...poi passiamo per l'Alpe Pianezza (1291 m)...

...saliamo l'ultimo pendio ... ...e raggiungiamo la vetta del Monte Faič...foto ricordo...

...grazie all'amico Peter... ...poi scendiamo in direttissima...

...un attimo di sole ci permette uno scorcio di panorama... ...un boschetto di betulle...

...e siamo in vista di un gruppo di baite ... ...poi il sentiero principale ci riporta alle macchine.