mountain.jpg (3016 bytes)

GPS    Spalavera (1534 m) Altimetria Mappa

Amici della Montagna: Alessio-Ezio

Da Piancavallo (Centro Auxologico) si continua fino al termine della strada, localit Colle (1238m), dove, sulla destra parte una strada che conduce a Trarego.Si continua fino ad una deviazione dove si tiene la sinistra e poi sempre mantenendo la sinistra  e seguendo indicazioni sentiero estivo si arriva sul Monte Spalavera (1,15 ore circa)

Siamo a Colle e ci prepariamo per l'escursione... ...lasciamo Colle verso Trarego...

...alla prima deviazione a sinistra ci spostiamo...

... il momento di mettere le ciaspole...

...la neve abbastanza e gelata sugli alberi... ...Alessio affascinato dalla neve...

...Ezio si gode lo spettacolo naturale... ...un esempio di paesaggio stupendo...

...ed eccone un altro...troppo bello!!! ...Alessio non molla e risale il bosco...

...Ezio passa sotto archi naturali... ...finito il bosco usciamo su pratoni e la neve molto alta e con le ciaspole si sprofonda parecchio...

...Alessio ci incita dall'alto... ...Ezio rimasto leggermente attardato per fare foto...

...inizia a nevicare...ma la cima vicina... ...ci spostiamo leggermente...

...qualche minuto ed eccoci alla Croce di vetta... ...arriva subito anche Ezio...

...purtroppo la vista sul lago Maggiore parziale causa le nuvole basse...... ...via le pelli...fa freddo!!!

...quindi decidiamo di scendere subito... ...neve polverosa e facile...

...qualche bella curvetta... ...e prima di Oro del Fai prendiamo la strada militare...

...che ci riporta a Colle... ...gita breve ma simpatica.