Grande.gif (2395 byte)

Il Pizzo o Todem (1644 m)     Mappa

Amici della Montagna: Avio+ ex colleghi Whirlpool

Raggiungere Intragna e proseguire fino al termine della strada asfaltata. Mantenendo la cresta, si arriva prima a Sunfaì, quindi si attraversa la Trecciura fino alla cima-(1,30 ore circa)

Oggi, non solo montagna, siamo invitati in baita da Avio!!!... ...partiti da La Piazza si mantiene la cresta ed ecco apparire la nostra meta...

...passiamo accanto un un bell'alpeggio... ...ed ecco che si riconosce la baita dell'Avio...

...Avio entra dalla porta secondaria per aprire a tutti noi... ...in men che non si dica subito al fuoco per preparare la grigliata...

...qualcuno si mette a "ciacolare" ...qualcuno mette qualcosa sotto i denti, in attesa...

...che cominci ad arrivare sostanza nei piatti... ...omaggio al padrone di casa...

...bici nuova allora serve anche vestirsi di nuovo! ...e si inizia a mangiare...

...Matteo si candida a lavare i piatti... ...le donne a prendere il sole...ma ATTENTE alle spalle!!!

...bagnate ma sempre in simpatica allegria! ...qualcuno propone di salire verso L'Alpe Trecciura...

...poi si continua ancora... ...Damiano in leggera difficoltà...

...arriviamo alle roccette....manca pochissimo alla vetta... ...foto ricordo...

...scattata dalle simpatiche Bettina ed Ester... ...poi si ritorna sui nostri passi...

...sotto di noi l'Alpe Trecciura... ...che lasciamo per scendere in direttissima...

...fino alla baita di Avio, sistemiamo il tutto... ...foto della bella combricola...

...e si lascia la baita... ....si passa accanto a prati di narcisi...

...poi accanto all'  "Uomo Orante"... ...e ancora uno sguardo alla vetta prima di tornare alle macchine... gran bella giornata!!!