Sempione.gif (2425 byte)

mountain.jpg (3016 bytes)

GPS     Hohture (2409 m) Mappa

Amici della Montagna: Gian Mario-Mario

Siamo partiti da Rothwald, abbiamo risalito la pista fino a Wasenalp, poi proseguito per Wintrigmatte e  mantenendo la sinistra si arriva ad un grande paravalanghe a quota 2232m, poi seguendo la cresta si arriva alla meta ( circa 2,15 ore).

Lasciato il parcheggio raggiungiamo l'abitato di Rothwald... ...Gian Mario e Mario sono incantati dal paesaggio...

...la piccola cappella prima di Wasenalp č sommersa dalla neve... ...il sole! siamo a Wasenalp...

...Wasenalp...

...siamo in vista dell' Alpe Wintrigmatte e sopra la cresta per raggiungere Hohture...sotto il sole c'č il Tarrarossa.

...il ruscello si da da fare per uscire dalla neve... ...quanta neve!!!...

...raggiungiamo questa barriera tipo paravalanghe...

...e seguiamo la cresta ... ...siamo in vetta...

...iniziamo la discesa...il primo tratto č ripido... ...Mario scivola...

...seguiamo per un tratto la traccia di salita poi ci buttiamo gių in diretta... ...ritorniamo a Wintrigmatte...

...Wintrigmatte...

...poi risaliamo la pista da sci e ci fermiamo per uno spuntino a Bärufalle.. ...riprendiamo la salita...

...dal Maderhorn belle serpentine lasciate da scialpinisti... ...in breve siamo al termine dello skilift a Mäderlicka....

... panorama verso Rebbio e Terrarossa...

... panorama verso il Vallese...

... scendiamo sotto gli impianti di risalita... ...Gian Mario cade...

... poi vediamo delle tracce di ciaspole  e le seguiamo... ...e notiamo dei paletti rosa che indicano il percorso per ciaspole e scialpinisti (per la risalita)...

... Gian Mario esprime il suo pensiero "che bel percorso  che hanno realizzato nel bosco!!!"... ...continuiamo a seguire i pali rosa...

... passiamo accanto a una splendida "villa"... ...ed in breve siamo di nuovo a Rothwald. Complimenti a chi ha tracciato e realizzato il percorso "rosa"...ci vuole poco! (abbiamo cosė da imparare!!!)