Sempione.gif (2425 byte)

mountain.jpg (3016 bytes)

Hohture (2409 m) map.gif (9118 byte)Mappa

Amici della Montagna: Avio-Dario-Luciano

La partenza della gita si trova subito dopo Rothwald in localitą Egge, si sale e si incontrano i villaggi di Obri, Wasenalp, Wintriggmatte e  mantenendo la sinistra si arriva ad un grande paravalanghe a quota 2232m, poi seguendo la cresta si arriva alla meta ( circa 2 ore).

Lasciamo la strada e cominciamo la salita... ...attorno a noi gli alberi sono ricoperti da un leggero strato di galaverna...

...nel frattempo ha iniziato a nevicare...che ambiente fantastico!!!.. ...continuiamo a salire su bei pratoni...

...passiamo sotto Wasenalp... ...e incontriamo Tino Micotti con Luisa e Luca...

...Tino ci indica la bella gita...  ..."quel mottone tutto a destra; si sale a sinistra e poi in cresta si raggiunge la cima"...

...riprendiamo la salita... ...a tratti la nebbia ci toglie visibilitą...

...ecco un grande paravalanghe, poi si sale a destra ... ...e mantenendosi sulla cresta, Dario, Avio...

..e subito dopo con tutti gli altri... ...ci  avviciniamo alla cima ormai vicina...

...ecco in vetta Avio,... ...Dario,...

...Luciano... ...Tino e figlia...

... e il nostro vecchio amico Luca ...una zoommata all'arrivo degli impianti di Rothwald...

...poi gił in una neve fantastica, Luciano e ... Dario si impegnano a gustarsi la discesa...

...lasciamo qualche "firma" ...ma osserviamo anche splendidi capolavori creati dalla neve...

...ormai siamo sulle piste...uno sguardo alla vetta ... ...una foto ricordo e gił fino alla macchina!! Bella neve!!!