Varie (Italia).gif (2007 bytes)

biker.gif (3570 bytes)

GPS    Monte Camparient (1741 m) Altimetria Mappa

Amici della Bici: Alfio-Avio

Lasciamo un'auto a Scopello e l'altra all'Alpe di Mera. Prima meta Monte Camparient che si raggiunge in circa 40 minuti poi in cresta a Bimella. La discesa è stata interessante, per pratoni abbiamo raggiunto il termine degli impianti poi seguendo il sentiero 36A siamo arrivati molto soddisfatti a Scopello.

Siamo all'Alpe di Mera... ...si vedono sotto di noi i nuovi impianti...

...e notiamo la cresta che faremo... ...in meno di un'ora arriviamo sul Monte Camparient...

...da qui guardiamo il percorso effettuato... ...e sull'altro versante in lontananza gli impianti di Bielmonte...

...in cresta arriviamo a Bimella (1722 m)... ...e sopra di noi la Cima d'Ometto (1912 m)..

...iniziamo la discesa seguendo il sentiero che porta a  Pian d'Asnin... ...poi per pratoni seguendo le piste da sci...

...passiamo accanto ad una bella baita... ...nei pressi facciamo una piacevole raccolta di funghi...

...entriamo nel bosco... ...Avio passa veloce...

...e Alfio non è da meno... ...ancora qualche curva e la bella discesa è finita.