Varie (Italia).gif (2007 bytes)

biker.gif (3570 bytes)

GPS    Le Rocce Rosse (1001 m ) Mappa

Amici della Bici: Avio

Si lascia l'auto a Cuasso al Piano, si passa per gli abitati di Cavagnano e Imborgnano poi per bosco, seguendo indicazioni Piambello si trova deviazione per le Rocce Rosse, si sale e mantenendo la cresta si scende alla Bocchetta di Stivione. Quindi si prosegue diritto ed ad un certo punto c'è deviazione per Punta Paradiso. Quindi si raggiunge Borgnana, S.Salvatore e in breve si ritorna a Cuasso al Piano. Tot.3,45 ore circa

Lasciata l'auto a Cuasso in Piano seguiamo la strada asfaltata che porta verso Cavagnano... ...bella nuova costruzione a Imborgnano prima di entrare nel bosco....

...indicazioni all'inizio dello sterrato... ...si sale su un bel tracciato pedalabile...

...uno squarcio verso una bella tenuta privata... ...arriviamo al bivio che indica le Rocce Rosse...

...fortificazioni militari di un secolo fa... ...le Rocce Rosse con qualche via di arrampicata...

...foto ricordo... ...Monte Piambello...

...una casa nei pressi delle Rocce Rosse... ...dopo una bella discesa nel bosco arriviamo alla Bocchetta di Stivione...

...Avio studia la prossima via per continuare la gita... ...dallo sterrato parte un sentiero verso la Punta Paradiso...

...spettacolare punto di osservazione...

...riprendiamo il bel sentiero... ...arriviamo alla Chiesa di S.Salvatore...

...da cui possiamo ammirare la Valceresio...in pochi minuti ritorniamo alla macchina...bella e divertente gita che consigliamo.