FORUM (messaggi)


Nuova pagina 1
<<< VISUALIZZA TUTTE LE DISCUSSIONI (Home Page Forum)

Discussione:

Re:Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.

Autore:

Nick

Data/Ora:

16/03/2008 12:01:23

                 LETTERALTURA


Caro Mario,
di cosa ti meravigli???????
Se avessimo avuto dei motivi per chiudere il monte bianco lo avremmo fatto. Così come abbiamo compiuto azioni che niente hanno da invidiare ai maestri cinesi, noi italiani brava gente.
Pochi mesi fa ho parlato con un romano che era stato il Libia e si rammaricava della nostra incapacità di dominare quel territorio, perchè li abbiamo trattati peggio delle bestie. E mi ha assicurato che si li avessimo trattati come dei cani ( che hanno dei diritti ) ripeto come dei cani saremmo stati seduti sul petrolio.
Il Leone del deserto è il titolo di un film CENSURATO in Italia che documenta la storia delle torture inflitte al popolo libico, nell'arco di vent'anni!
Per le nuove forme di tortura dolce del giorno d'oggi ti consiglio di Serge Latouche: "la fine del sogno occidentale" e di John Perkins "Confessioni di un sicario dell'economia", e di Jean Ziegler "L'impero della vergogna" e di Del Boca "Italiani brava gente".
Quando li hai letti tutti, vieni in montagna con noi che ti interrogo e se sei promosso ti faccio vedere il film ( bellissimo tra l'altro ) del Leone del deserto, che ho recuperato "clandestinamente".
Parleremo della S di soldi sottogruppo S schiavi.
Per non fare torto a nessuno consigliamo un libro anche a Bruno, per capire in che considerazione viene tenuto il popolo cinese: Jung Chang e Jon Halliday " MAO la storia sconosciuta".
E per tutti gli amici della montagna un libro più alla portata, sempre di Jung Chang "Cigni selvatici".
Buona lettura a tutti.
Ah dimenticavo! Per la curiosina Bianca di Elemire Zolla "Verità segrete esposte in evidenza" dove può trovare la citazione che ha origliato ai piedi del Pizzo Bandiera.
Nick


Tutta la Discussione

DiscussioneDataAutore
Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.14/03/2008 20:03:35Mario Gatti
     Re:Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.14/03/2008 21:58:04Bruno
     Re:Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.16/03/2008 12:01:23Nick
          Re:Re:Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.16/03/2008 20:24:09Mario Gatti
               Re:Re:Re:Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.16/03/2008 21:34:49alfio
                    Re:Re:Re:Re:Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.17/03/2008 18:40:55ezio
          Re:Re:Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.14/04/2016 11:48:41Marlitto
          Re:Re:Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.14/04/2016 11:49:17Marlitto
          Re:Re:Monte Everest: passa la fiaccola, alpinisti al campo base.14/04/2016 11:49:53Marlitto

Nuova pagina 1
<<< VISUALIZZA TUTTE LE DISCUSSIONI (Home Page Forum)

INIZIO PAGINA

Home