Un altro morto sul Monte Rosa e subito si scatena la bagarre dei benpensanti (evidentemente anche ignoranti di cosa voglia dire non dico andare in montagna, ma morirci per la passione di andarci). Ecco qua, divertiamoci a leggere:
#5 migpao (136) - lettore il 14.08.08 alle ore 19:08 scrive: Stavo pensando... ma se ad un mio collega hanno ritirato la patente 3 mesi perchè aveva un tasso alcolico di 0,52 (pertanto era un incoscente), allora questi coscientemente spericolati come andrebbero puniti ?! E che nessuno mi racconti che sono degli eroi perchè i loro valori intrinsechi rappresentano un caposaldo per l'evoluzione della specie umana... per favore... non raccontatemi questo... Loris Vioni (77) - lettore il 14.08.08 alle ore 18:40 scrive: L'importante é che si cominci a far pagare il conto dei soccorsi, che sarà certamente salato, ai superstiti. Lo stato sta già spendendo tanto anche per le disgrazie inevitabili. Per quelle che la gente si va a cercare non é giusto che siamo noi a pagare. migpao (136) - lettore il 14.08.08 alle ore 16:32 scrive: magari queste persone in costante ricerca di "brividi" poi criticano quelli che superano i limiti di velocità di 10 km/h... giusto togliere i punti patente a chi supera i limiti di velocità, altrettanto giusto fare pagare agli alpinisti incoscenti ogni spesa viva inerente a cure mediche e soccorsi. comunque mi dispiace per ogni decesso, sia in montagna che in auto. Luigi Morettini (868) - lettore il 14.08.08 alle ore 15:24 scrive: Continua la sfilza dei morti in montagna. Addirittura una cinquantasettenne che, invece di andare a fare qualche sentiero meno impegnativo, ha preferito suicidarsi facendo la superwoman. Spero che l'ospedale svizzero presenti il conto al figlio, quando verrà dimesso, visto che almeno lui è riuscito a salvare la pelle. E' davvero grottesco dover verificare finoa che punto arriva la stupidità e l'esilarante esibizionismo. gbsirio_1962 (33) - lettore il 14.08.08 alle ore 13:14 scrive: La domanda sorge spontanea: "Montagna assassina...o alpinisti incoscenti ??"
Io di questi non ne posso più. Tutti i commenti che avete letto sono tratti dal sito de Il Giornale. Io continuo a ribattere, ma non mi pubblicano i post, evidentemente sono scomodi, che altro devo dire. Se volete scrivetemi in posta elettronica, quando avrò raccolto abbastanza nomi scriverò una lettera al direttore citando tutti gli interventi su questo forum, voglio vedere se poi non la pubblica. Facciamoci sentire, basta con questi ipocriti. Mario
|