In questo forum di solito si parla di montagna ,e non di mare, perchè chi lo frequenta ama la montagna e spesso ci vive anche. dare per scontato che chi vi scrive sia un "merenderos di città egoista, prepotente e estremista " è quanto meno poco sensibile e forse di arroganza ideologica.
molti di noi non hanno particolari competenze burocratiche e amministrative e quindi scrivono e sottopongono problematiche legate alla semplice analisi di situazioni e di buon senso. Se poi "stranamente " molti sono d'accordo e chi non lo è sottopone le proprie idee civilmente per un confronto è forse perchè tanto estremisti come intendi tu non siamo.
Vivere in montagna , al mare, in collina o in città non autorizza mai a poter decidere su tutti gli altri in barba alla logica e al buon senso solo tenendo presente i propri egoistici interessi.
però quando vediamo e sperimentiamo assurdi controsensi,burocrazie inutili, sfregi paessaggistici,sfruttamenti di beni comuni a fini privati ecc..ci devi concedere il diritto di parlarne e denunciarne l'esistenza.
per quanto riguarda poi il tuo commento riguardo la strada preferisco non risponderti perchè francamente faccio fatica a trovare delle parole che ti possano far meglio comprendere la nostra posizione rispetto a quelle già scritte,và bene così ,rileggi solo la discussione e la tua risposta .
ciao
alfio
|